RIVESTIMENTI

PELLI

In tutte le collezioni Alessandro Pagano vengono utilizzati esclusivamente pellami di alta qualità. L’ottima qualità della pelle finita è il risultato della combinazione tra le proprietà originali della pelle naturale ed i più moderni processi di concia e rifinizione. Ogni pelle conciata ha una sua storia e la si evince dai segni naturali presenti sui manti. Questi raccontano la vita dell’animale. Pertanto, cicatrici rimarginate, rughe, punture d’insetto, smagliature, venature, differenza di grana, differenza di colore e qualsiasi altra traccia che la natura abbia lasciato sulle pelli sono prova della loro assoluta genuinità e testimonianza del loro gran pregio.

TESSUTI

Selezionati con cura dalle più prestigiose aziende tessili, i tessuti e le microfibre sono stati rivalutati sia per l’aspetto pratico che per il profilo estetico. La loro facilità d’uso e di manutenzione, e le più svariate tonalità di colori, di trama, di peso etc., consentono un facile accostamento ad ogni tipo di ambiente. I tessuti utilizzati per i modelli sfoderabili e/o semisfoderabili sono selezionati per mantenere inalterate le caratteristiche estetiche anche dopo ripetuti lavaggi, purchè se ne rispettino le istruzioni di pulizia, manutenzione ed utilizzo apposte nel campionario tessuti.

AVVERTENZE

  • I colori dei rivestimenti sono indicativi: è opportuno valutarne la tonalità con ragionevole approssimazione. Pertanto, per gli ordini di merce in abbinamento ad una fornitura differita nel tempo, i rivestimenti, sia in pelle che in tessuto, possono presentare riflessi o tonalità di colore diversi. Ciò dipende da cicli di produzione dei rivestimenti effettuati a distanza di tempo.
  • I tessuti utilizzati sono selezionati per mantenere inalterate le caratteristiche estetiche anche dopo ripetuti lavaggi, purchè se ne rispettino le istruzioni di pulizia, manutenzione ed utilizzo apposte nel campionario tessuti o nel libretto tecnico allegato ad ogni singolo modello. I lavaggi effettuati con procedure diverse da quelle indicate ricadono sotto la diretta responsabilità del cliente.
  • La Alessandro Pagano – Divano Italiano si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative interne o esterne ai propri modelli o di eliminare totalmente dalla produzione determinati modelli senza che ciò possa dar luogo ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
  • Gli ordini di articoli fuori misura devono essere preceduti da una richiesta di fattibilità che deve essere inviata per fax o per e-mail all’attenzione dell’ufficio tecnico. L’accettazione dell’ordine verrà comunicata tramite conferma d’ordine nella quale sarà indicato il prezzo effettivo del fuori misura che include la relativa maggiorazione rispetto al prezzo standard in base al tipo d’intervento extra effettuato. I tempi di consegna saranno superiori alle 5 settimane lavorative perché è maggiore il tempo previsto per la produzione di un fuori misura. Inoltre, proprio perché si tratta di un articolo non standard, i fuori misura non rientrano in Campagne Promozionali, né sono contestabili perché eventuali anomalie sono da attribuire all’eccezionalità della versione realizzata e non a difetti di lavorazione.
  • La vasta gamma dei tessuti di cui disponiamo comprende articoli di disegno diverso: la variabilità è composta da articoli con colore e tinta unita, fasciati o fiorati. La lavorazione di un divano in tessuto unito (che definiamo coordinato) richiede una particolare precisione, un maggior dettaglio per garantire un risultato impeccabile e, poiché la sua realizzazione segue un percorso produttivo diverso, il prezzo finale sarà maggiorato di una percentuale che è stata qualificata nella misura del 7%, indistintamente per tutti i modelli per i quali è disponibile il suddetto coordinato. In ogni caso però, la tipologia di tessuto fasciato non può essere montato sulla scocca onde evitare possibili contestazioni inerenti a disallineamenti di tramatura e/o di disegno del tessuto.
  • Gli articoli che compongono le versioni angolari vengono realizzati in modo tale che ogni pezzo sia agganciato definitivamente agli altri. Ciò significa che i laterali non a vista non vengono rivestiti e quindi non possono essere isolati dalla composizione. Nel caso in cui si voglia rendere autonomo un pezzo della composizione angolare (oppure lo si voglia ordinare singolarmente) è necessario specificarlo sull’ordine in modo che ogni lato sarà perfettamente rivestito e rifinito. Questo intervento comporterà una percentuale d’aumento che sarà calcolata di volta in volta.
  • Sui depliant sono riportate le schede tecniche inerenti le caratteristiche costruttive e strutturali, le imbottiture, i rivestimenti, le versioni disponibili, le dimensioni, eventuali note relative a ciascun modello.
Scopri i nostri
Divani